Il Babbìo si tinge di rosa, in un’edizione a tiratura limitata (appena 6.000 bottiglie) all’insegna dell’ottimismo e della spensieratezza. È un inno gioioso alla ripartenza e alla speranza nel futuro dopo due anni dai toni decisamente più cupi.

Il vino frizzante da agricoltura biologica di Tenuta Gorghi Tondi resta fedele all’originale, fresco, fragrante e vivace, e si veste dei toni della frutta estiva, delle sfumature del tramonto in riva al mare e dei fenicotteri, che in questo periodo popolano le oasi naturalistiche della Sicilia occidentale.

Babbìo rosé nasce dalla voglia di ottimismo, dalle sfumature della natura che da sempre ci ispira e dalla piacevolezza di un’etichetta che, negli ultimi anni, è riuscita a mettere d’accordo neofiti e appassionati. Il nuovo vino frizzante di Tenuta Gorghi Tondi vede la luce nel mese delle rose, e vuole segnare l’inizio della bella stagione e il ritorno alla convivialità condivisa davanti a un bicchiere di vino rosato, perfetto per l’aperitivo o per una cena all’aperto.  

Come il fratello maggiore, Babbìo rosé è un blend di varietà autoctone a bacca nera come Frappato, Nerello Mascalese e Nero d’Avola, provenienti dai vigneti più giovani della tenuta, e rientra nella categoria dei vini frizzanti, con una bollicina delicata e vivace e una gradazione alcolica contenuta.

Scanzonato e giocoso nel nome, così come al palato, la versione in rosa di Babbìo ha un tenue colore buccia di cipolla e, al naso, ricorda la macchia mediterranea, gli aromi dell’ibiscus e la nota sapida delle giornate al mare. È un vino “da bere col sorriso”, guardando con fiducia al domani!

Il rosa, colore della fiducia e della serenità, è stato sin dall’inizio la nostra più grande fonte di ispirazione, per la tipologia di vino e per la nuova etichetta, per lanciare un messaggio di ripresa in un periodo che ha messo fortemente alla prova tutti noi. Il Babbìo rosé vuole essere il vino del ritorno alla normalità, all’allegria, a quel sano “babbìo” di cui noi siciliani siamo ambasciatori da sempre.

Ecco perché abbiamo scelto per la campagna di lancio della nuova etichetta (e come hashtag sui nostri canali social, Facebook e Instagram) #CREDIAMONELROSA, un’affermazione di assoluto ottimismo e un invito a guardare a un futuro che vogliamo e speriamo sia roseo per tutti noi.

A ispirarci è stata anche una grande icona di stile ed eleganza, Audrey Hepburn, con una delle sue citazioni più belle dedicate al futuro:

Io credo nel rosa.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nei baci, molti baci.
Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto.

Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle.
Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli.

È con l’augurio che il domani sia tutto rose e fiori che dedichiamo a tutti voi il nostro messaggio in bottiglia, perché abbiamo tutti bisogno di un po’ di rosa.

Scoprite qui il nuovo Babbìo rosé sulla pagina dedicata dei nostri “Vini per natura” insieme al video di lancio della nuova etichetta.

Trovate Babbìo rosé anche sullo shop online, con una promozione che durerà per tutto il mese di maggio.