La nuovissima grafica della linea Territoriali di Tenuta Gorghi Tondi si aggiudica il premio speciale “Immagine coordinata 2019” della 23^ edizione dell’Int’l Packaging Competition di VinitalyDesign, il concorso organizzato da Veronafiere/Vinitaly che ha lo scopo di evidenziare il miglior abbigliaggio di vini, distillati, liquori, birre e oli extra vergine d’oliva (bottiglia, chiusura, capsula, etichetta, collarino, ecc.) premiando e stimolando lo sforzo delle aziende al continuo miglioramento della propria immagine. L’azienda porta a casa anche l’Etichetta di Bronzo, assegnata alla nuova grafica del Coste a Preola Nero d’Avola, Sicilia DOC, per la categoria vini rossi tranquilli a denominazione d’origine e a indicazione geografica.
La realizzazione del concorso integra il progetto del nuovo salone Vinitaly Design all’interno di Vinitaly (7-10 aprile 2019 ). “Veronafiere promuove una nuova visione del vino, perché la progettazione dell’immagine risponde sia alle richieste del consumatore, sia delle cantine di promuovere in maniera adeguata i propri prodotti anche sui social e in mercati diversi tra loro per cultura e sensibilità”.

Il progetto grafico delle etichette della linea Territoriali è stato realizzata da ALIAS communication & design, con la consulenza marketing di Daniela Sclafani.